Contatto diventa anche Whatsapp

Stavolta noi di Urbis, abbiamo deciso di farci in quattro per voi:
Customer (3926467660): si occuperà di dare instant message a tutti gli utilizzatori del mondo Urbis rappresentando in ogni momento una guida costante.
Executive (3926464905): diventa il collegamento quotidiano con tutte le attività di pianificazione, gestione campagne ed esecuzione delle attività giornaliere attraverso i diversi servizi Urbis.
Mobile (3926464907): lo dice la parola stessa aumenta gli strumenti a disposizione per avere un'assistenza ancora più immediata nell'uso quotidiano delle app mobile di Urbis.
Reporting (3926464110): sarà invece il canale di comunicazione legato alle reportistiche mensili ed al Rating di Urbis, aggiornando informazioni legate ai documenti di certificazione mensile.
Come usare questa nuova opportunità? Semplicemente come oggi viene utilizzato Whatsapp nel vostro privato, prendendo nota dei numeri e contattando nel quotidiano per ogni necessità e tipologia di richiesta una delle chat attive.
Avevamo promesso che questo scampolo di 2017 avrebbe portato altre novità oltre al Rating di Urbis e all'App Urbis Mobile, questa è una, ma non l'ultima, aspettate e saprete.
Come dice il video di Urbis di quest'anno? Serve impegno costante per restare il numero uno, per rimanere differente, ecco appunto.

La piattaforma Urbis è il sistema più evoluto nel mondo della certificazione della distribuzione di pubblicità diretta (volantinaggio, o Door to Door).

Attraverso dieci servizi integrati tra loro è possibile automatizzare ed informatizzare l'intera filiera della distribuzione porta a porta.

Grazie ai potenti strumenti GIS (Geographip Information System) l'utente è proiettato in un ambiente unico e professionale in grado di poter offrire il meglio che il mercato della cartografia digitale e degli strumenti di geocodifica e normalizzazione della toponomastica possono offrire.

Basti pensare che Urbis Srl è stata in grado negli anni di produrre una Banca Dati con più di 16 milioni di civici posizionati su tutto il territorio nazionale ed in grado di ricevere posta e pubblicità cartacea.

Il sistema di analisi e geomarketing unito ai diversi servizi di certificazione fanno della piattaforma Urbis la suite più completa e unica nella pianificazione e certificazione del door to door.

Negli anni, abbiamo proposto un concetto di tecnologia applicato al door to door, realizzando il nostro Delivery Different, e diventando lo strumento diretto per tracciare una strada nel futuro della pubblicità diretta, inneggiando al cambiamento come unico mezzo per la sua sopravvivenza, al fine di costruire una comunità tecnologica di operatori di questo settore, ne migliori, ne peggiori, semplicemente differenti.

 

COS'E' IL DOOR TO DOOR O MONDO DELLA PUBBLICITA' DIRETTA?

Per identificarlo lo banalizziamo con il vocabolo "volantinaggio", ma si tratta di un mercato di un vero e proprio settore da 10 miliardi di copie l’anno stampate, ciò vuol dire 1 milione di tonnellate di carta e la capacità di 400 Tir. Tra progettazione, carta, stampa e distribuzione, in base ai dati Nielsen, vale 1,2 miliardi di euro.

Questo più o meno oggi vale il Door to Door in Italia.

Esistono grandi aziende che fanno tutti i giorni distribuzione su tutto il contesto nazionale ma esistono anche medio-piccole realtà locali molto ben organizzate sul territorio che conoscono perfettamente l'area in cui distribuire e lo fanno sempre nel migliore dei modi.

Esistono poi le associazioni Nazionali di Categoria, che cercano di dare dimensione e dignità a questo settore. Esistono le aziende che forniscono soluzioni per la verifica e il controllo della distribuzione del volantino: chi lo fa con un tracciatore, chi con un ispettore, chi con un codice a barre.

Esistono le insegne della GDO (food e no-food) le grandi aziende che fatturano miliardi in un anno, e ne esistono di modi e tipi diversi, ma tutte orientate a far leva sul prodotto volantino e sui ritorno in termini di pubblicità che questo media è ancora in grado di esprimere.

E poi..beh, poi esiste Urbis 3.x, che tutto quello che vi abbiamo descritto lo racchide in una piattaforma web. La prima e l'unica in Italia ad avere questa ambizione: l'intero mondo del Door To Door racchiuso in una URL!

COS'E' IL RATING DI URBIS E COME POSSO PRENDERCI PARTE?

Il rating di Urbis è una classifica mensile che basandosi sul nome dell'insegna per la quale si sta distribuendo, registra le migliori performace nazionali relative alle agenzie che hanno distribuito in quell'arco temporale.
Per ovvi motivi di privacy non possiamo pubblicare il nome dell'azienda che ha eseguito la distribuzione, ma su richiesta (a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e su autorizzazione della medesima, saremo anche in grado di fornirti il nome e i contatti qualora ci fosse la necessità di avvalersi di una società di distribuzione che produce dati di copertura tra i migliori in Italia.

Se poi vuoi partecipare, basta inviare una richiesta a contatto, proverai finalmente la soddisfazione di vedere la tua qualità di agenzia di distribuzione, prima in classifica! Chiama Ora!

PER LA MIA DISTRIBUZIONE HO BISOGNO DI BACINI DI CONSEGNA O MICROZONE, QUALI SOLUZIONI CHE PROPONETE?

Grazie al suo DB Civici e agli evoluti strumenti di Geomarketing, oggi la piattaforma Urbis offre strumenti in grado di realizzare analisi mirate del territorio nel quale si vuole distribuire (Urbis Analytics), o posizionare i propri punti di interesse come civici o clienti fidelity, con un evoluto strumento di geocodifica (Urbis Geo).

Inoltre nel variegato universo Urbis, è possibile raccogliere dati direttamente dal territorio attraverso un sofisticato modello di censimento (Urbis Cens) o costruire in prima persona le proprie zone di consegna territoriali con moderni e semplici tool costruiti in un ambiente GIS unico nel suo genere.

UNA SOLUZIONE OPPORTUNA PER CERTIFICARE LA MIA DISTRBUZIONE?

La piattaforma Urbis è l'unica a poter offrire tutti gli attuali modelli di certificazione dell'avvenuta consegna del prodotto pubblicitario: la semplice tracciatura (Urbis Track), l'assenso alla consegna con il tasto OK (Urbis Track Plus), o ancora l'ispezione della qualità di consegna (Urbis Inspect) e la certificazione dell'avvenuta consegna attraverso lettura di bar-code (Urbis View Lite).

Unico nel suo genere è anche il sistema della reportistica (Urbis Report) consultabile da cartografia, con l'abbinamento cromatico rosso, giallo verde in base allo stato di lavorazione del settore, o consultabile da cruscotto, arrivando a verificare anche il singolo civico distribuito, e infine da smartphone iOS e/o Android (Urbis Mobile).

VOGLIO INSTALLARE LA VOSTRA APPLICAZIONE URBIS MOBILE, POTETE SPIEGARMI COME?

Nulla di più semplice! Basta collegarsi con il proprio smarthpone con il Market Place di Google o con l'Apple Store di Apple, ovviamente in base al proprio modello di telefono e al sistema operativo in esso installato.

Grazie ad Urbis Mobile, inserendo le proprie credenziali, le stesse fornite per l'accesso nella piattaforma, tutti gli utenti che stanno distribuendo con il servizio Touch, potranno verificare in tempo reale l'andamento delle proprie zone di interesse, vedere sulla mappa dove sono posizionati i propri distributori e poterli anche raggiungere attraverso il percorso indicato dal navigatore, per verificare seduta stante ed in tempo reale come sta procedendo la propria distribuzione.

Ricordiamo che Urbis Mobile è gratuito.

SPESSO SI SENTE PARLARE DEL VOSTRO SISTEMA DI CERTIFICAZIONE TOUCH, MA DI COSA SI TRATTA?

In questa vasta costellazione di servizi spicca quello per cui la piattaforma Urbis è leader incontrastato in questo settore: Urbis Touch, il sistema conosciuto ai più come quello delle "boe verdi", unico nel suo genere e utilizzato dalle maggiori insegne ed agenzie nazionali della GDO (food e no-food).

Se vuoi ottenere maggiori informazioni su questo sistema che è quello attualmente in uso dalle maggiori insegne cha fanno Door to Door, puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Urbis Rating

Ti ricordiamo che il RATING DI URBIS si aggiorna mensilmente!